Menu

CHI SIAMO

Aragona more ply cashmere nasce da un progetto moda che unisce la raffinatezza dello stile italiano all’esperienza di oltre 50 anni nel settore tessile.

Aragona seleziona il fiocco greggio di Cashmere facendo nascere un filo pregiato mediante tecniche di filatura pettinata e cardata, lo torce a più capi e predispone il prodotto base con cui realizza le proprie maglie. La filiera produttiva è corta, artigianale, il passaggio di mano in mano è svolto con sapienza, con tradizione, interamente sul territorio italiano. Lo stile esalta il volume e le forme. La cura per le tonalità e gli accostamenti di colore apre le porte al glamour.

Il prodotto è al centro di tutto.

NOI

La nostra storia inizia nel 1984 da una ritorcitura filati a conduzione familiare, di cui Roberto Giudici prende le redini e trasporta l’azienda fino al 1989, anno in cui viene spostata la sede negli stabilimenti attuali. Successivamente conosce Roberto Giraldi con cui fonda la Tessile Virginia nell’anno 2000, unendo l’esperienza produttiva del primo, alla decennale competenza nel settore tessile delle materie prime del secondo, dando vita nel corso degli anni al progetto di realizzare maglieria di lusso: nasce così Aragona.

Gallery

Show Rooms

Tessile Virgina S.R.L. Via Giacomo Puccini 30, 59013, Montemurlo (PO)

C.F/P.IVA 01829630977 REA PO-474883-Capitale Sociale 90.000,00 € I.V

Aragona More PLY Cashmere© 2022.

All rights reserved.